Ortodonzia a Pomezia

Correzioni lievi e complesse con apparecchio trasparente e fisso

 

ragazza che sorride

Perché fare ortodonzia e a cosa serve 

Avere denti dritti è una conseguenza dell’ortodonzia. Spesso si pensa che i trattamenti ortodontici siano solo per motivi estetici, ma in realtà servono a correggere l’incastro anomalo tra l’arcata superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare), portando i denti disallineati alla posizione ideale

L’ortodonzia ottimizza la distribuzione delle forze masticatorie, evitando squilibri. Ciò significa che muscoli e articolazioni non vengono sottoposti a stress durante la masticazione, prevenendo dolori alla mandibola e infiammazioni articolari. L’ortodonzia è sinonimo di benessere e salute

Ortodonzia vuol dire benessere e salute

ABC Dental Clinic | Studio dentistico a Pomezia

I rischi di non fare trattamenti ortodontici sono molteplici. Denti affollati, che non hanno sufficiente spazio e che sono sovrapposti, sviluppano più facilmente malattie: come carie, gengiviti e malattie parodontali. Questo perché i denti storti non consentono una igiene dentale efficace.

Denti ben allineati invece, oltre a conferire un bel sorriso, influiscono positivamente sulla postura corretta delle arcate dentali e anche su quella generale del corpo. Adulti, ragazzi e bambini possono ricevere incredibili benefici dai trattamenti ortodontici in termini di salute e autostima, oltre che di un eccellente strumento di prevenzione.

uomo donna e bambino che sorridono
ortodonzia fissa e invisibile

Ortodonzia Fissa e con Apparecchio Trasparente

Fare ortodonzia non significa più indossare solo scomodi e vistosi apparecchi metallici, spesso sia in ortodonzia infantile (precoce/intercettiva) che nell’ortodonzia per adulti è possibile ricorrere alle mascherine trasparenti e ottenere risultati ottimali. Senza disagi, in totale discrezione.  

L’ortodonzia con allineatori trasparenti consente di correggere ormai quasi tutti i tipi di difetti, dai più lievi a quelli più complessi. Tramite mascherine invisibili, create su misura con tecnologia 3D brevettata, è possibile già durante la prima visita vedere una simulazione del tutto realistica di come sarà il sorriso a fine trattamento.

Ortodonzia per bambini | Terapia ortodontica precoce

Anche conosciuta come ortodonzia intercettiva, l’ortodonzia per bambini si occupa di prevenire e correggere i problemi di morfologia ossea e posizione dei denti in età infantile e preadolescenziale.

L’obiettivo dell’ortodonzia intercettiva o precoce, è quello di intervenire tempestivamente sui problemi di posizione dei denti e di sviluppo delle arcate dentali, per evitare che questi possano peggiorare con il passare del tempo e diventare più difficili da trattare.

Uno dei principali vantaggi dell’ortodonzia intercettiva è che, intervenendo precocemente, facilita la correzione di problemi di posizione dei denti in modo meno invasivo e più rapido rispetto a un intervento ortodontico tradizionale.

Con specifici apparecchi fissi e mobili è possibile anche nel giro di pochi mesi ottenere eccellenti risultati, assicurare che le ossa si sviluppino nel modo più corretto, garantendo il giusto spazio per i denti definitivi.