Chirurgia orale a Pomezia
Ritorno alla masticazione con denti fissi tramite impianti dentali
La chirurgia orale comprende una serie di interventi e procedure mirate a risolvere in modo definitivo un’ampia gamma di problemi dentali. Gli interventi possono variare dalla semplice estrazione dentale, rimozione di cisti e tumori, trattamento di infezioni orali e avulsione di denti inclusi, fino alla complessa rigenerazione ossea guidata (GBR). La GBR è un protocollo all’avanguardia che consente ai pazienti di ripristinare la quantità di osso nella mascella o nella mandibola in modo da poter sostituire con successo i denti mancanti con impianti dentali.
Ripristino di denti fissi con poco osso: la GBR
La GBR (Guided Bone Regeneration) è un innovativo procedimento chirurgico che consente di riguadagnare volume osseo in casi di significativa perdita di osso che sostiene i denti. Questo significa che anche pazienti con condizioni cliniche serie possono tornare a sorridere e masticare con denti fissi tramite impianti dentali, senza dover necessariamente optare per una protesi totale (dentiera). Anche in presenza di poco osso, è possibile rigenerarlo.
Come funziona la GBR presso lo studio dentistico ABC Dental Clinic a Pomezia
La GBR, o rigenerazione ossea guidata, ha come obiettivo la sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali. La perdita di volume osseo è generalmente causata dalla mancata sostituzione dei denti persi con protesi su impianti. L’assenza di denti naturali o artificiali provoca una progressiva diminuzione dell’osso, che non fornisce il volume sufficiente per garantire la stabilità degli impianti dentali. Per garantire il successo dell’intervento, è necessaria la rigenerazione ossea, che avviene attraverso l’inserimento di membrane speciali che guidano la crescita dell’osso e l’uso di biomateriali. Questo permette la ricostruzione del volume osseo ideale, riducendo al minimo l’invasività e i traumi.
Chirurgia senza bisturi
Presso il nostro studio odontoiatrico, prestiamo molta attenzione al benessere complessivo del paziente. Pertanto, i nostri interventi sono condotti con un approccio minimamente invasivo. Utilizzando strumenti ad ultrasuoni, come la chirurgia piezoelettrica, riduciamo al minimo l’impatto sul paziente, effettuando microincisioni mirate che non richiedono l’uso del bisturi. I dolori post-operatori sono ridotti al minimo e i pazienti hanno una rapida guarigione, anche dopo interventi complessi.
Lo studio dentistico Abc Dental Clinic a Pomezia è un punto di riferimento nell’ambito della chirurgia orale e negli interventi complessi di rigenerazione ossea. Tramite i nostri interventi mini invasivi aiutiamo pazienti che soffrono di gravi edentulie a tornare a sorridere con denti fissi anche con poco osso.