Sbiancamento dentale

Trattamento di estetica dentale per denti bianchi e luminosi

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che non riguarda la risoluzione di una problematica funzionale, ma consente di ottenere denti più bianchi, contrastando l’ingiallimento dello smalto: causato dai coloranti contenuti negli alimenti, dal consumo di tabacco e sigarette e dall’invecchiamento del sorriso.

ragazza che sorride

Sbiancamento dentale: benessere per il tuo sorriso. ABC Dental Clinic dentista a Pomezia

Nel nostro studio dentistico a Pomezia siamo attenti al benessere dei nostri pazienti assicurandogli soluzioni che risolvono sia problematiche legate alla salute del sorriso che al ripristino/mantenimento nel tempo della sua bellezza. 

Sbiancare i denti è oggi sempre più un’esigenza estetica legata al sentirsi a proprio agio nel mostrare il sorriso e una forma concreta di cura del proprio benessere. Noi di ABC Dental Clinic mettiamo a disposizione differenti opzioni di sbiancamento dentale: in poltrona dopo la seduta d’igiene o domiciliare, da poter eseguire comodamente a casa con un pratico kit apposito.

Sbiancamento dentale in poltrona

Lo sbiancamento dentale in poltrona viene eseguito in studio a distanza di qualche giorno dalla pulizia dei denti per consentire al trattamento di avere il massimo effetto sulla dentatura ed evitare che antiestetici accumuli di tartaro possano rovinare l’effetto dello sbiancamento. 

Prima di iniziare, il paziente indossa speciali occhiali protettivi e una diga di gomma che protegge l’interno della bocca, lasciando scoperti solo i denti. 

In seguito viene applicato un gel sbiancante sulla dentatura a base di perossido d’idrogeno. Dopo averlo applicato sulla superficie dei denti, questi vengono esposti alla luce di una speciale lampada che attiva l’azione sbiancante del gel, eliminando le particelle coloranti presenti nello smalto e ridando istantaneamente luminosità e un colorito più bianco ai denti.

ragazza pulizia dentale
ragazza che sorride

Sbiancamento dentale domiciliare

Sbiancare i denti con il kit domiciliare è un trattamento che i pazienti possono eseguire in totale autonomia a casa propria. Il kit comprende delle mascherine trasparenti su misura che il paziente indossa durante la notte e, al cui interno, inserisce un preciso quantitativo di gel sbiancante. L’azione del gel è apprezzabile già nel giro di pochi giorni, il contatto prolungato con il gel sbiancante per diverse ore e per alcuni giorni assicura risultati ottimali e denti visibilmentepiù bianchi anche in casi in cui lo smalto presenta un’evidente alterazione del colore naturale.